La flotta

img

La nostra flotta è composta da imbarcazioni moderne, dotate di confort, microfono, diffusione musicale, sono parzialmente scoperte per le giornate di bel tempo e completamente coperte in caso di pioggia.

Per capire meglio la nostra filosofia aziendale vi invitiamo a leggere la nostra storia, dove spieghiamo da quanti anni operiamo nel trasporto pubblico di persone sul Lago Maggiore verso le Isole Borromee.


Ogni nostra imbarcazione può trasportare 37 persone sedute più l'equipaggio.
Saremo lieti di ospitarvi a bordo per accompagnarvi nella vostra escursione alle isole lacustri più famose d'Italia.

Vidoli Alessandro 0039 3488814751
Bazzi Gianmarco 0039 3477550690
Savoia Matteo 0039 3405288792
Romagnoli Adriano 0039 3483193627

La Storia

Da più di 100 anni ormai, esiste un servizio di navigazione pubblica non di linea, con sede al lido di Carciano, ex Chignolo Verbano.

storiaOriginariamente il servizio veniva svolto con imbarcazioni a remi ed i barcaioli effettuavano il trasporto sia per le isole che per i paesi affacciati sulla costa del lago Maggiore, per i signori del luogo e per i primi turisti del secolo scorso.

In tempi più recenti ed esattamente nell'anno 1997, dopo lo scioglimento del Consorzio Motoscafisti Lido, furono Claudio Vidoli e Giancarlo Savoia a dar vita al servizio VS, che deriva proprio dalle iniziali dei loro cognomi, pochi mesi dopo si aggregava a loro anche Fulvio.

Due anni dopo, nell'anno 1999, i tre, per regolarizzare la propria posizione di fronte alla clientela, decisero di costituire un consorzio, chiamandolo Consorzio motoscafisti Stresa lido Boats, nome che in breve tempo subì una modifica perchè troppo simile ad un consorzio concorrente, e diventò nell'anno 2001, definitivamente Consorzio Motoscafisti delle isole Borromee.

Fu nell'anno 2003 che Vidoli Alessandro, figlio di Claudio, acquistando il motoscafo e la licenza di Sacchi Emilio, detto “il Barba”, diventò il quarto componente del Consorzio.

Nel 2005 Matteo Savoia prende il posto di suo padre Giancarlo ringiovanendo la squadra. storia

Nell'anno 2006 poi per dare un servizio migliore alla crescente clientela, entrarono a far parte del team i due motoscafisti di Pallanza, Bertinato Pierfranco e Fodrini Daniele, collaborazione che sulla carta durerà solo un anno, ma che comunque con grande professionalità e rispetto ancora oggi resta attiva.

Nello stesso anno 2006 Matteo dà le dimissioni entrando a far parte del nuovo consorzio, ISOLA BELLA SERVICE, lo stesso consorzio di motoscafisti con il quale la VS farà nell'anno 2008 una fusione diventando di 6 motoscafi.

Nell'anno 2008 dopo lo scioglimento del consorzio isola Bella, i due suoi componenti Matteo Savoia e Gianmarco Bazzi, entrarono definitivamente nella nostra squadra.

L'ultima modifica nel nostro team è di quest'anno 2014, con l'ingresso di Adriano Romagnoli al posto di Claudio Vidoli, che dopo 50 anni di navigazione sul lago, si gode la meritata pensione.

Il gruppo ora è così composto:

Alessandro Vidoli, Matteo Savoia, Gianmarco Bazzi e Adriano Romagnoli

storiaIn 15 anni, dalla sua costituzione, il CONSORZIO MOTOSCAFISTI DELLE ISOLE BORROMEE, ancora oggi trasporta con entusiasmo e professionalità, partendo da Stresa in piazzale lido, le varie tipologie di clientela italiana e straniera, dando un servizio di navigazione pubblica, non di linea principalmente per le isole Borromeo ed anche per tutte le località che si affacciano sulle rive del bacino italiano del lago Maggiore.

In questi 10 anni, con la consulenza e la realizzazione della Lake Web S.r.l., abbiamo fatto e più volte modificato il nostro sito web per arrivare ad avere anche un video, nella home page, realizzato da Federico Chierichetti, per la maggior parte con il suo drone.

Oggi come i primi tempi, ogni anno ci impegniamo nella manutenzione delle nostre imbarcazioni, per rendere piacevole la vostra navigazione tra le isole, avendo cura anche dei particolari: siamo lieti di annoverare tra la nostra clientela alcune tra le più importanti agenzie di viaggio locali e di altre località, che si occupano di incoming sul lago Maggiore.

Concludiamo qui per ora la nostra storia, nell'autunno 2014, ma certi che ancora molte pagine le scriveremo con il passare del tempo.

Vi terremo aggiornati, Lo Staff

Contact

info@isoleborromee.com
Per chi ha un navigatore l'indirizzo è Stresa - piazzale lido
28838 STRESA (VB)

Info Prenotazioni

tel. +39 0323 31358
tel. +39 347 4840697
fax +39 0323 31176
cell +39 3483193627 Adriano
cell +39 3488814751 Alessandro

Per trovarci

cerca questo simbolo sulle nostre imbarcazioni