GHIFFA E OGGEBIO

GHIFFA E OGGEBIO

Zoom -

Ghiffa è una tranquilla e signorile località di soggiorno, disposta su un verdeggiante lembo di terra prominente il lago, ha alle spalle il monte Cargiago (m713).  Costella di ville e di piccole frazioni, la cittadina favorita dall'ottimo clima si adorna di un bel lungloago, con vista sulla prospicente rocca di Caldè, il panorama spazia da Arona fino a Maccagno.

Superato il promontorio di Ghiffa, la statale prosegue in un paesaggio boscoso e solitario, con vista del tratto più ampio dell'alto Verbano, cinto verso nord est dal Lema, dai Gradiccioli e dal Paglione. Si entra nel vasto comune di Oggebio, a cui appartengono numerosi paesini, sul lago e sul clivio dei monti, si supera il bivio per Ronco e la frazione di Spasolo, sulla riviera di fronte a Portovaltravaglia, da dove si ammira il luminoso specchio del lago.

La sponda intanto va ripopolandosi di rive e di parchi, sulla strada si affaccia la spendida "villa del Pascià", in elegante stile settecentesco, contornata da un ampio parco. più innanzi una deviazione sale a Gonte, poi si arriva nella frazione di Barbè e sulla destra si rasenta lavilla di Massimo d'Azeglio, la dove egli scrisse "i miei ricordi".

 

Contact

info@isoleborromee.com
P.le Funivia
28838 STRESA (VB)

Per Prenotazioni

Servizio attivo dalle ore 9.00 alle 18.00
tel. +39 0323 31358
tel. +39 347 4840697
cell +39 348 8814751 Alessandro

Per trovarci

cerca questo simbolo sulle nostre imbarcazioni