Atmosfera, panorami mozzafiato, Lago, Isole, Colline e Montagne, com’è possibile definire con parole quello che si vede arrivando al Lago Maggiore? Sia che scendiate dall'uscita autostradale di Carpugnino oppure che arriviate dal basso lago lungo la statale che da Arona porta a Stresa, lo scenario che vi apparirà è tale da lasciarvi a bocca aperta, d’altronde per descrivere la bellezza del nostro lago e soprattutto del golfo Borromeo, sono stati usati fiumi di inchiostro.

E' in questo incantevole scenario che il nostro consorzio opera quotidianamente per trasportare e navigare con professionalità, cortesia ed entusiasmo tutte le persone che si affidano ai nostri servizi, cerchiamo ogni giorno di dare il meglio per rendere il vostro soggiorno e la vostra navigazione indimenticabile, certo è che la parte migliore sta nel visitare le isole, ma il nostro impegno per agevolare i vostri spostamenti, può rendere ancora più piacevole la vostra vacanza.

Golfo Borromeo

Il golfo Borromeo è situato nel medio lago Maggiore, tra Stresa e Verbania Pallanza. Al suo interno si trovano le isole Borromee, isola bella dalla superficie di ettari 6,4, isola dei pescatori dalla superficie di ettari 3,4 ed isola madre dalla superficie di ettari 7,8. Nel sedicesimo secolo i Borromeo divennero proprietari delle isole Bella e Madre, ed iniziarono la loro trasformazione costruendo palazzi e giardini. Questa è l'indimenticabile navigazione golfo Borromeo.

Isola Bella

Nell'isola Bella si possono visitare le circa trenta stanze principali, distribuite su due piani (sala del trono, sala delle armi, stanza dove ha dormito Napoleone, sala della musica, sala degli arazzi fiamminghi ecc) Recentemente è stata aperta al pubblico anche la galleria "generale Berthier" Il giardino barocco dell'isola bella che si eleva con 10 terrazze, viene considerato il più bello d'Itallia. Questa è l'indimenticabile navigazione isola Bella.

Isola Madre

Nell'isola Madre sono i giardini botanici all'inglese a dominare lo scenario, con migliaia tra piante e fiori, mentre nel palazzo ci sono arredamenti d'epoca ed il teatrino delle marionette Nei giardini dell'isola madre si possono vedere anche pavoni, fagiani e pappagalli girare tra le persone rallegrando l'ambiente. Questa è l'indimenticabile navigazione isola Madre.

Isola Pescatori

Il caratteristico villaggio dell'isola Pescatori, ospita ancora circa 50 abitanti, edificato a partire dal sesto secolo, ancora oggi si presenta con le sue viuzze, i suoi negozietti e numerosi ristoranti che offrono principalmente pesce tipico del lago. Molto bella e' anche la chiesetta dedicata a San Vittore. Questa è l'indimenticabile navigazione isola dei Pescatori.

A noi non resta che invitarvi a Stresa, più esattamente in Piazzale Lido, adiacente alla funivia che sale al monte Mottarone, per farvi conoscere ed apprezzare le isole, madre, pescatori e bella, solo visitandole personalmente si possono apprezzare gli sforzi che in cinque secoli moltissime persone hanno fatto per costruire e migliorare ciò' che la natura aveva predisposto.

Non perdere l'occasione di navigare alla scoperta di questi magnifici posti.

img img img img img

INGRESSI AI MUSEI E GIARDINI 2017

Singoli Adulti Singoli Ragazzi * Gruppi Adulti ** Gruppi Ragazzi ***
 Isola Bella (Palazzo, Pinacoteca e Giardino)  16.00  8.50  13.00  7.00
Isola Madre (Palazzo e Giardino)  13.00  6.50  11.00  5.50
Rocca di Angera 9.50 6.00 8.00 5.50
Isola Bella +
Isola Madre1
21.00 10.00 17.00 9.50
Isola Bella + Isola Madre + Rocca di Angera2 25.00 13.50 20.00 11.50

* Ragazzi= dai 6 ai 15 anni compresi, gratis se minori di 6 anni
** Gruppi Adulti: minimo 18 persone. Una gratuità ogni 18 paganti
***Gruppi Ragazzi: minimo 13 persone, un insegnante ha diritto all’ingresso gratuito ogni tredici alunni paganti.
Accompagnatori di portatori di handicap: gratuiti.
1) Biglietto utilizzabile unicamente in un singolo giorno
2) Biglietto gruppi utilizzabile in due giorni consecutivi come segue:
- Per i singoli: Isola Bella e Isola Madre sono visitabili lo stesso giorno, la Rocca Borromeo è invece visitabile entro la fine della stagione (22 ottobre 2017)
- Per i gruppi: il biglietto è valido fino al giorno successivo l'emissione. E' comunque indispensabile accedere all'Isola Bella e all'Isola Madre nello stesso giorno.

Altre mete di navigazione

Se desideri maggiori informazioni sulla navigazione isole Borromee visita anche:

Contact

info@isoleborromee.com
Per chi ha un navigatore l'indirizzo è Stresa - piazzale lido
28838 STRESA (VB)

Info Prenotazioni

tel. +39 0323 31358
tel. +39 347 4840697
fax +39 0323 31176
cell +39 3483193627 Adriano
cell +39 3488814751 Alessandro

Per trovarci

Consorzio Motoscafisti navigazione Isole Borromeecerca questo simbolo sulle nostre imbarcazioni