IL LAGO MAGGIORE E LE ISOLE BORROMEE

IL LAGO MAGGIORE E LE ISOLE BORROMEE

Zoom -

Lo splendido panorama che offrono le alpi, i giardini cominciano a colorarsi con i primi fiori, e gli splendidi palazzi che adornano il lungolago, eccoci giunti a Stresa, sulla sponda del lago Maggiore, il punto più vicino per visitare le isole Borromee. Sia che si possa passare un solo giorno oppure che si abbiano più giorni, leprime settimane di primavera sono l'ideale per passeggiare sul lungolago più bello, di fronte alle isole più visitate dei laghi italiani.

Per i più piccoli, visitare il parco zoologico della villa Pallavicino, sarà una bellissima emozione, passeggiare nei 15 ettari del parco, circondati da molte specie di animali come cerbiatti, caprette, lama, scimmie, canguri, zebbre ecc.  Il giardino ospita anche un parco botanico con alcune serre, ed un ampio parco giochi.

Il giardino alpinia, raggiungibile sia in auto che con la funivia del Mottarone, regala oltre ad un panorama mozzafiato, la visione di specie floreali provenienti da diverse parti del globo,  è anche un punto di partenza per passeggiate immersi nella natura, o discese in mountain bike attraverso sentieri ben segnalati.

I veri tesori del lago, restano sempre le tre isole Borromeo, di cui le isole Bella e Madre di proprietà della famiglia omonima, risalenti al 15 e 16 secolo, furono edificate utilizzando i migliori architetti e botanici dell'epoca.

l'isola Bella è la più importante e la più visitata delle tre, spicca il maestoso palazzo Barocco ed il giardino terrazzato, il progetto originale prevedeva la costruzione dell'isola in modo che sembrasse un grandioso vascello la cui prua fosse occupata dal palazzo, mentre la poppa dai giardini, dalla terrazza superiore si ha la sensazione di poter condurre la gigantesca nave.

Nell'isola Madre, la più grande delle tre, si trova uno dei giardini inglesi più belli d'Italia, addirittura Flaubert la definì un paradiso terrestre. Il palazzo ospita numerosi arredi d'epoca ed anche la collezione di marionette, mentre nel giardino si cammina in mezzo a fagiani, pavoni e pappagalli.

L'isola dei pescatori è la più popolata delle tre, vi abitano circa 40 persone, è quasi completamente occupata dal caratteristico mercatino, vi si può trovare di tutto, anche numerosi ristoranti, bar  negozi di alimentari, e per chi vuole soggiornare ci sono 2 hotels ed anche affittacamere.

Il nostro servizio di navigazione isole Borromee, è a vostra disposizione per aiutarvi ad organizzare la gita sul lago Maggiore e le sue isole, per informazioni contattateci, avrete una risposta in brevissimo tempo

Cordiali saluti,  lo Staff

 

Contact

info@isoleborromee.com
P.le Funivia
28838 STRESA (VB)

Per Prenotazioni

Servizio attivo dalle ore 9.00 alle 18.00
tel. +39 0323 31358
tel. +39 347 4840697
cell +39 348 8814751 Alessandro

Per trovarci

cerca questo simbolo sulle nostre imbarcazioni